2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

martedì 1 febbraio 2011

PROGRAMMI PREDEFINITI MODIFICARNE LE IMPOSTAZIONI WINDOWS 7

Un programma predefinito è il programma utilizzato da Windows  all'apertura di un determinato tipo di file, ad esempio un file musicale, un'immagine o una pagina Web. Se ad esempio sul computer sono installati più Web browser, è possibile sceglierne uno come browser predefinito.

Per aprire Programmi predefiniti, fare clic sul pulsante Start quindi scegliere digitando Programmi predefiniti.

In Programmi predefiniti sono disponibili le opzioni seguenti:

    *      Imposta programmi predefiniti. Utilizzare questa opzione per scegliere i programmi che si desidera vengano utilizzati da Windows per impostazione predefinita. Se si desidera aprire tutti i file multimediali tramite il lettore multimediale, utilizzare questa opzione.  

      Se un programma non è visualizzato nell'elenco, è possibile impostarlo come programma predefinito utilizzando Imposta associazioni.
         1.          Per aprire Programmi predefiniti, fare clic sul pulsante Start quindi scegliere Programmi predefiniti.
         2.            Fare clic su Associa un tipo di file o un protocollo a un programma.
         3.            Fare clic sul tipo di file o sul protocollo per al quale si desidera associare il programma come predefinito.
         4.            Fare clic su Cambia programma.
         5.            Fare clic sul programma che si desidera utilizzare come predefinito per il tipo di file selezionato oppure fare clic sulla freccia accanto ad Altre applicazioni per visualizzare programmi aggiuntivi. Se il programma non è visualizzato nell'elenco, fare clic su Sfoglia per trovare il programma che si desidera utilizzare e quindi fare clic su Apri. Se non sono installati altri programmi in grado di aprire il tipo di file o il protocollo, le scelte saranno limitate.           
         6.            Fare clic su OK.



      Non è possibile modificare un'associazione per un tipo di file o un protocollo e lasciarlo vuoto o senza associazione. È necessario selezionare un nuovo programma.

      Le opzioni impostate qui vengono applicate soltanto al proprio account utente. Le selezioni effettuate non influiscono sugli altri account utente nel computer.

    *      Associa un tipo di file o un protocollo a un programma.
Utilizzare questa opzione per ottimizzare i programmi predefiniti in base al tipo di file o al protocollo. È ad esempio possibile aprire tutti i file di immagine con estensione jpg mediante un programma specifico e i file di immagine con estensione bmp utilizzando un programma diverso.

    *      Modifica impostazioni di AutoPlay. È inoltre possibile modificare i programmi da utilizzare per avviare tipi di supporti diversi, ad esempio CD musicali o DVD contenenti foto.

    *      Imposta programmi predefiniti per il computer.
Lo strumento Impostazioni accesso ai programmi (disponibile in Windows Vista) consente di impostare i programmi predefiniti per attività come l'esplorazione del Web e l'invio di messaggi di posta elettronica per tutti gli utenti del computer.