2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

sabato 26 febbraio 2011

MOVEONBOOT ELIMINARE CARTELLE E FILES BLOCCATI

Molto spesso abbiamo a che fare con files e cartelle che sono impossibili da modificare ad esempio fare  operazioni quali copia, eliminazione e modifica del nome stesso.

Questa situazione ha significato di files bloccati perché in uso da un altro programma che, spesso non siamo in grado di controllare e di identificare.

In queste circostanza possiamo provare ad utilizzare un programmino quale MoveOnBoot.

Il programmino, completamente freeware e compatibile con i sistemi operativi Windows, consente di risolvere i problemi derivanti dal blocco di files e cartelle e ci permette dunque di risolvere la situazione e fare le modifiche facilmente.

Il funzionamento è semplice, una volta avviato, dovremo trascinare i files o le cartelle in questione direttamente nella finestra dell’applicativo e selezionare dunque l’operazione che si desidera eseguire.

Riavviando il sistema MoveOnBoot entrerà dunque in azione agirà sui file bloccati e portando a termine l’operazione che abbiamo scelto di fare,/copiare/rinominare/cancellare)

L’utility, a differenza di molti altri programmi entra in azione quando i servizi di sistema e le applicazioni non sono bloccate, ossia al riavvio del sistema operativo, agendo quindi in modo sicuro.

MOVEONBOOT