2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

giovedì 24 febbraio 2011

CREARE SCORCIATOIE DA TASTIERA PER AVVIARE PROGRAMMI ETC. ETC.

Tutti noi che usiamo il pc tutti i giorni, di sicuro sappiamo quanto,  possa rivelarsi importante avere, a propria completa disposizione, la possibilità di poter utilizzare apposite scorciatoie da tastiera con le quali accelerare l’accesso ai nostri documenti, a files e programmi che usiamo frequentemente.

In Windows, purtroppo, di default, queste opportunità non risultano disponibili, quindi, al fine di risolvere questa  situazione si potrebbe ricorrere all’utilizzo di un softyware quale Typhoeus Hotkeys.

La piccola applicazione in questione, completamente free è utilizzabile soltanto sui sistemi operativi Windows, presenta un interfaccia utente decisamente molto amichevole, offre la possibilità di accedere a file, programmi e documenti in maniera  rapida mediante l’utilizzo di apposite scorciatoie da tastiera che possiamo ricavare dal programma stesso.

Direttamente dalla barra delle applicazioni sarà possibile, in ogni momento, creare delle Hotkeys che ci permettano di fare le operazioni alle quali ho accennato poco sopra.

Typhoeus Hotkeys, oltre questo, permette di salvare la possibilità di effettuare il backup di tutti i tasti di scelta che abbiamo creato a nostro uso..


Risulterà necessario aver installato Microsoft .NET framework 4.0 sulla nostra macchina.

Download