2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

martedì 22 febbraio 2011

FIREFOX EVITARE IL CAMBIO DELLA HOME PAGE E DEI MOTORI DI RICERCA

La home page e il motore di ricerca predefinito del browser sono sempre a rischio quando si installano programmini furbi che, in contemporanea, ci cambiano la home page che abbiamo messo e spesso anche il motore di ricerca che abbiamo scelto di default.

BrowserProtect è un’estensione per Firefox che previene questo noioso problema ed evita che la home page venga sostituita e che venga cambiato il motore di ricerca della barra di ricerca veloce.

Una volta installato, l’add-on agisce per queste due opzioni evitandole.

Se un programma tenta furbescamente di cambiare le impostazioni di Firefox, tutto viene bloccato e un messaggio di avviso al lancio del browser  permette all’utente di scegliere se cambiare home page e motore di ricerca o se mantenere tutto allo stato iniziale.

La configurazione di BrowserProtect ( Strumenti/Componenti aggiuntivi del browser) permette di aggiungere delle eccezioni per tutti gli elementi bloccati dall’estensione – home page, motore di ricerca della barra di ricerca grazie alle quali è possibile specificare gli indirizzi di pagine e motori di ricerca da autorizzare per il cambiamento delle impostazioni basali di Firefox.

L’estensione è scaricabile dal sito “Mozilla Addons” ed è compatibile con tutte le più recenti versioni di Firefox, compreso Firefox 4.0 .


BROWSER PROTECT