2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

sabato 28 gennaio 2012

CONNESSIONI MOBILI IN WINDOWS 8

Steven Sinofsky, presidente della divisione Windows di Microsoft ci ha spiegato che si  sono concentrati in modo che le connessioni Wi-Fi o dei collegamenti 3G /4G siano sempre disponibili in ogni circostanza.

Nelle attuali versioni di Windows, l'impostazione di connessioni 3G richiede l'installazione di software sviluppato da terze parti.

Con Windows 8 si è fatto in modo che il mobile broadbrand possa divenire parte integrante del sistema operativo.

Sul blog ufficiale di Windows 8, ci viene spiegato come con la nuova versione del sistema operativo non sia più necessario andare alla ricerca dei driver corretti.

E' stato fatto in modo da integrare nel sistema operativo tutto il necessario per effettuare, senza difficoltà  una connessione.

Ciascun driver verrà poi mantenuto aggiornato da Microsoft, attraverso il tradizionale Windows Update.

Un nuovo strumento di amministrazione,  permetterebbe inoltre una semplice gestione di tutte le tipologie di connessione, siano esse via cavo, wireless o 3G/4G come dicevamo sopra.

 Windows 8 integra un sistema innovativo che consente di risolvere conflitti .
 Per impostazione di default, Windows 8 creerà una priorità delle connessioni Wi-Fi rispetto a quelle via cavo collegandosi in modalità senza fili quando una connessione sia disponibile.

 Ogni volta che viene effettuata una connessione ad un hotspot wireless, Windows 8 disconnette automaticamente il personal computer.


YOUTUBE