2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

venerdì 6 gennaio 2012

LEGGERE LA CACHE DI GOOGLE CON MOTORE DI RICERCA

Utilizzando un noto motore di ricerca può capitare di visitare un sito web, che risultava off-line.

Capita a tutti abbastanza spesso tantissime volte una cosa del genere, e la soluzione ve la fornisce Google stesso con la sua cache.

Infatti quando incappiamo in siti che non sono visibili per qualsiasi motivo, la cosa migliore da fare, se il sito ci interessa è sfruttare la cache di Google.

 Infatti se guardate su ogni ricerca effettuata in Google viene visualizzato un link: “visualizza cache” cliccando il quale possiamo vedere il sito web così com’era quando Google lo ha scansionato in precedenza e conservato.

Google Cache, se così possiamo chiamarlo, è una valida alternativa soprattutto quando si tratta di visualizzare poche pagine.

Gli inconvenienti vengono dai linlk che cerchiamo di cliccare all'interno della cache stessa.Infatti il link ci porterà ad un indirizzo irraggiungibile, dal momento che lo stato del sito web è totalmente offline.

Possiamo però ovviare a questo inconveniente con un add-on per i principali browser che ci permetterà di visualizzare un intero sito web offline sempre tramite la cache di Google, compresi i link presenti nel sito stesso.

 Il nome è Google Cache Continue Redux. Dopo averlo installato noteremo, visitando un qualunque sito web all’interno di Google Cache, la presenza sotto ogni link della scritta cache.

 Quindi liccando sul link, vedremo il collegamento in maniera solita, mentre se clicchiamo su cache vedremo la cache di quel collegamento.


CACHE CONTINUE REDUX