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lunedì 16 gennaio 2012

MODIFICARE, AGGIUNGERE, RIMUOVERE UNA LETTERA DI UNITA'

E' necessario accedere come amministratore per eseguire le operazioni suindicate.

Se non vi piace la lettera che Windows ha assegnato a una nuova unità o volete organizzare le vostre lettere di unità in un certo modo, è possibile modificare la lettera di unità.

 A e B sono di solito riservate alle unità floppy disk, ma se il vostro computer non dispone di unità disco floppy, è possibile assegnare A e B per altri volumi. Potete vedere le lettere di unità che vengono utilizzate sul vostro computer con l'apertura del collegamento Computer.

A sistema operativo avviato, fare clic sul pulsante Start quindi facendo clic su Computer.

 È possibile modificare, aggiungere o rimuovere una lettera di unità mediante Gestione computer.

 Per aprire Gestione computer, fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, facendo clic su Sistema e manutenzione, facendo clic su Strumenti di amministrazione e quindi fare doppio click su Gestione Computer.

Nel riquadro di spostamento fare clic su Gestione disco.

Destro del mouse sulla partizione o unità che si desidera modificare, quindi fare clic su Cambia lettera e percorso di unità.

Eseguire una delle seguenti operazioni

Per assegnare una lettera di unità se non è già stato assegnato, fare clic su Aggiungi selezionare la lettera che si desidera utilizzare, quindi fare clic su OK.

 Per modificare una lettera di unità, fare clic su Modifica, fare clic su Assegna questa lettera di unità, fare clic sulla lettera che si desidera utilizzare nel menu a discesa, quindi fare clic su OK.

Per rimuovere una lettera di unità, fare clic su Rimuovi e quindi fare clic su Sì per confermare che si desidera rimuoverla.