2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

lunedì 20 agosto 2012

CONVERTIRE IMMAGINI IN ICONE CON ESTENSIONE*.ICO

Cambiare l'aspetto delle cartelle del sistema operativo in uso costituisce un ottimo sistema mediante il quale personalizzarle.

Sulla rete troviamo numerosi set di icone grazie ai quali è possibile fare queste operazioni.

Se noi vogliamo creare da soli delle icone da impiegare in sostituzione di quelle standard del sistema operativo Windows possiamo farlo.

Peer poter creare facilmente delle icone personalizzate è possibile ricorrere all’utilizzo di x2ico, un software totalmente gratuito e compatibile con tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, permette agli utenti di convertire foto ed immagini in file in formato ICO.

Il  software supporta tutti  i più comuni formati di immagine, quali PNG, JPG, JPEG, BMP, TIF, TIFF e GIF, e permette di selezionare differenti misure per le icone, da 16×16 a 256×256.

Il suo utilizzo è molto semplice poiché una volta avviato  spunteremo le voci d’interesse per la trasformazione per poi trascinare nella finestra dell’applicativo i file su cui si desidera agire.

X2ico è inoltre un software portable e quindi non sarà necessario effettuare alcuna installazione ed eventualmente, potrà anche essere trasportato in tutta comodità sulla propria chiavetta USB o altro device da collegare alla nostra macchina.


x2ico