2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

martedì 21 agosto 2012

ESEGUIRE IL BACKUP DEL REGISTRO DI SISTEMA

Per eseguire questa procedura è necessario essere connessi come amministratore. Se non si è connessi come amministratore, sarà possibile modificare solo le impostazioni relative al proprio account utente.

Prima di apportare modifiche ad una chiave del Registro di sistema o ad una sottochiave, è consigliabile esportare o eseguire una copia di backup della chiave o della sottochiave stessa.

È possibile salvare la copia di backup in un percorso specificato, ad esempio in una cartella nel disco rigido oppure in un dispositivo di archiviazione rimovibile.

Nel caso si desideri annullare le modifiche apportate al registro, sarà possibile importare la copia di backup e confermare la sua immissione nel registro stesso.

 Per aprire Editor del Registro di sistema, fare clic sul pulsante  Start, digitare regedit nella casella Cerca e quindi premere INVIO‌.

  Individuare e fare click sulla chiave o la sottochiave, selezionandola ( colore blu) della quale si desidera eseguire il backup.

  Scegliere Esporta dal menu File.

  Nella casella Salva in, selezionare il percorso in cui si desidera salvare la copia di backup e quindi digitare un nome per il file di backup nella casella Nome file.

  Fare clic su Salva.

  Prima di modificare il Registro di sistema, è consigliabile creare un punto di ripristino utilizzando Ripristino configurazione di sistema. Il punto di ripristino contiene informazioni sul Registro di sistema ed è possibile utilizzarlo per annullare le modifiche apportate al sistema stesso.