2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

giovedì 9 giugno 2011

CALCOLATRICE SCIENTIFICA AVANZATA PER WINDOWS

Quelli che utilizzano Windows come strumento per lo studio, ma soprattutto per quello che interessa  il mondo della matematica, di certo avranno avuto modo di vedere quanto possa essere poco efficiente la calcolatrice integrata di default del sistema operativo, con la conseguente impossibilità ad essere utilizzata per l’esecuzione di calcoli complessi.

Tenendo presente queste esigenza potete considerarlo un software che fa tutto quello che desiderate e quindi vi viene incontro nelle esigenze anche le più sofisticate ossia REDCRAB.

Si tratta infatti di una efficiente calcolatrice scientifica portatile, completamente free ed interamente compatibile con i sistemi operativi Windows, che ci fornisce la possibilità di eseguire calcoli estremamente complessi, inclusi frazioni, radici quadrate,  e molto altro ancora.

Nello specifico quest’ottima calcolatrice scientifica mostrerà, per ogni utente, un area di lavoro divisa in due finestre: una contente i comandi di base e l’area di testo dove eseguire i calcoli complessi e l’altra, invece, contente funzioni e simboli.

Alcune tra le principali caratteristiche messe a disposizione dall’applicativo sono, ad esempio, la possibilità di salvare e caricare formule specifiche in modo tale da creare un’apposita libreria sempre accessibile.

Per vedere a fondo le funzionalità di Red Crab è possibile dare un occhiata ai tutor e video ufficiali visionabili in questa pagina a questi link riportati nella pagina stessa:

Draw Fraction LInes   flash    wmv
Schematic: serial resistor  slides

REDCRAB