2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

giovedì 16 giugno 2011

FLASH CONTROL PER GESTIRE FLASH NON VOLUTI NELLE PAGINE WEB

Tutti i navigatori sanno che spesso possono imbattersi nei non voluti contenuti in flash che, vengono avviati in maniera del tutto automatica con suoni ed elementi visuali che certamente non sono graditi al navigatore anche occasionale.

Possiamo ovviare a questo fastidioso inconveniente  se il browser in uso è Google Chrome, per sanare questa situazione possiamo utilizzare un utile ed apposito add-on quale FlashControl.

L’estensione, consentirà dunque di controllare i contenuti in flash presenti nelle pagine web visualizzate online, permettendo quindi di bloccarle, ciascun utente avrà delle apposite opzioni settabili direttamente mediante il pannello di controllo al quale accedere direttamente dalla barra degli strumenti del browser previo click sull’apposita icona che viene evidenziata.

Questi flash potranno essere attivati o disattivati sulle  schede aperte e, alla stessa maniera, sarà possibile gestire le opzioni offerte dall’estensione stessa.

FlashControl è quindi un'estensione utile per una navigazione più agevole, consentendo inoltre di ridurre di gran lunga i tempi di caricamento di una pagina web.

FLASHCONTROL