2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

lunedì 27 giugno 2011

CONVERTIRE ICONE *.ICO IN IMMAGINI CON VARIE ESTENSIONI

Come abbiamo avuto modo di vedere gli elementi in formato .ico non possono essere impiegati così come se si trattasse di una comune immagine.

Da questa realtà potrebbe essere utile ricorrere all’impiego di un apposito software mediante cui convertire le icone in immagini.

Tra le applicazioni adibiti all’esecuzione di questa operazione Icon2Pic viene utilizzato da coloro che sono alla ricerca di uno strumento semplice ma efficace mediante cui attuare questa operazione.

Icon2Pic è un programmino gratuito e compatibile con tutti i sistemi operativi Windows che, presentando una pratica interfaccia utente, permette di convertire le icone in formato .ico in immagini in formato BMP, JPG, PNG ,TIFF e GIF.

Il suo utilizzo è  facile poiché basta lanciare Icon2Pic, cliccare sul pulsante open e selezionare il file .ico sul quale si desidera agire, scegliere il formato d’immagine desiderato in cui eseguire il processo di conversione agendo dal menu a cascata relativo alla voce Convert To e, infine, cliccare sul pulsante Save.

ICON2PIC