2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

domenica 12 giugno 2011

VERIFICARE LA SICUREZZA DEI LINK CON 2 ESTENSIONI DI VIRUS TOTAL PER CHROME E FIREFOX

Per tutti i navigatori una delle cose più importante è cercare di evitare i pericolosissimi links che possono infettarci anche soltanto aprendo il sito in questione,quindi è importante cercare di tutelare la propria incolumità in rete evitando  tutti i vari ed eventuali pericoli che si trovano navigando il web, infatti molti sono nascosti dietro i più comuni ed impensabili links.

Proprio per ovviare a queste disavventure veramente spiacevoli, esistono numerosi ed appositi programmi  grazie ai quali esaminare in modo rapido ed accurato i links pericolosi che possono infettare la nostra maccchina in un attimo.

Una semplice soluzione da utilizzare direttamente mediante il proprio browser come  Google Chrome oppure Firefox, sono due estensioni quali VTChromizer e VTzilla che fanno al caso nostro.

Si tratta infatti di due add-ons gratuiti, di cui il primo specifico per Chrome ed il secondo per Firefox, che si basano su VirusTotal, il ben noto  servizio di scansione antivirus online, consentiranno dunque di ispezionare questi siti, file e URL individuati durante il corso della navigazione online, permettendoci quindi di evitare di inciampare in danni spesso non risolvibili con le comuni metodiche utilizzate.

Il meccanismo identico per i due browser  risulta estremamente pratico poiché, sia che venga utilizzato Chrome sia che si tratti di Firefox, una volta installato l’add-on corrispondente sarà possibile agire direttamente dalla barra strumenti potendo scansionare tutti i link presenti nella pagina web che stiamo visitando.

VTCHROMIZER

VTZILLA