2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

venerdì 29 luglio 2011

CONSERVAZIONE ELIMINAZIONE DEI MESSAGGI DI HOTMAIL CON CONNESSIONE SMARTPHONE / MAC MAIL / MOZILLA THUNDERBIRD

Sono molti coloro che si connettono  ad Hotmail da dispositivi come smartphone o programmi quali Mac Mail e Mozilla Thunderbird.

Questi smartphone e programmi spesso includono un'opzione che elimina automaticamente i messaggi da Hotmail dopo averli scaricati (normalmente utilizzano il protocollo "POP3").

Poiché questa opzione può essere selezionata incidentalmente, abbiamo apportato alcuni aggiornamenti a Hotmail per evitare la cancellazione automatica dei messaggi se non specificamente richiesta dall'interessato.

Quando rileviamo che un altro programma intende eliminare i messaggi di Hotmail, anziché cancellarli, li spostiamo in una cartella POP temporanea e li conserviamo fino a quando non decideremo come gestirli.

Se desideri eliminare i messaggi dalla versione Web di Hotmail dopo averli scaricati sul tuo programma di posta elettronica, accedi a www.hotmail.com e seleziona "POP ed eliminazione dei messaggi scaricati" nella pagina delle Opzioni.

Se desideri visualizzare i messaggi sia nella casella di Posta in arrivo di Hotmail all'indirizzo www.hotmail.com che sullo smartphone o nel programma, apri l'applicazione che utilizzi per scaricarli e accedi alle relative impostazioni POP, cerca l'opzione "elimina messaggi dal server" e disattivala.

Questa operazione non influisce sugli smartphone o sui programmi che si connettono a Hotmail in altri modi (ad esempio, smartphone con Exchange ActiveSync, Microsoft Outlook con Outlook Hotmail Connector o Windows Live Mail).