2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

domenica 31 luglio 2011

NASCONDERE FILES DENTRO AD UN'IMMAGINE

Una delle funzionalità utilizzate di recente per nascondere i propri files e messaggi dagli occhi indiscreti è la steganografia, ossia la tecnica per mezzo della quale è possibile nascondere e criptare specifici dati direttamente all’interno di un’immagine.

Questa è una tecnica che, che può essere utilizzata in moltissime situazioni, come abbiamo visto esistono una grande varietà di software adatti allo scopo, quasi tutti però sono di difficile uso e non facili da utilizzare perchè hanno una tecnica indaginosa.

 Della stessa famiglia, come indicazione  è questo SilentEye, un programmino freeware che, mediante un'interfaccia amichevole per ogni utente, consentirà di nascondere appunto ad occhi indiscreti i nostri files  mediane drag and drop in una data immagine.

L’immagine da utilizzare viene scelta e trascinata nella finestra di SilentEye, a questo punto si applicherà il processo di codifica cliccando dapprima sul pulsante Encodee , poi inserendo il messaggio ed i dati che abbiamo intenzione di nascondere, ad esempio un file, quindi potremo settare le caratteristiche dell'immagine che uscirà dall'operazione ossia estensione, pixel etc etc.

SilentEye, oltre a questo di eseguire questo processo di codificazione, permetterà di  decodificare un'immagine trascinandola nella finestra del programma e cliccando poi sul pulsante Decode.

SILENTEYE