2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

sabato 16 luglio 2011

RIMUOVERE TRACCE DELLA NAVIGAZIONE DEI BROWSER PIU' USATI

Dobbiamo sempre tutelare la nostra privacy, sarà quindi necessario quindi, in prima istanza, eliminare le tracce relative alle nostre navigazioni in rete, questa accortezza va ancor più praticata se il pc che usiamo non è soltanto per uso personale ma promisquo.

Per questo fine caso faccio riferimento ad una risorsa pratica,  grazie alla quale eseguire esattamente quanto ho sopra riferito, con un programmino che fa al nostro scopo Browsers Traces Eraser.

Si tratta infatti di un software totalmente freeware, disponibile anche in versione portable e totaalmente compatibile con i sistemi operativi Windows che, in modo piuttosto semplice, consentirà di eliminare definitivamente tutto quanto concerne i dati relativi alle proprie navigazioni online.

Il programmino è compatibile con la maggior parte dei browser web esistenti e mediante una pratica ed altamente comprensibile interfaccia utente, permetterà dunque di cancellare definitivamente tutto quanto fa riferimento ai siti web visitati, alla cronologia dei file scaricati, ai cookies e alla cache dei files.

Il prograamma, una volta avviato, esegue quindi una scansione dell’intero sistema informandoci circa i dati presenti, ai quali facevo riferimento, nel nostro sistema operativo, la fase successiva è quella della loro eliminazione dopo avere spuntato i browser che ci interessano.

Una caratteristica di questo programma è quella che, una volta lanciato l'eseguibile, riconoscerà tutti i browser installati e procedere lui stesso a mettere il check sui parametri che abbiamo considerato in precedenza.

Per chi ne ha l'abitudine il software può anche pianificare il processo di cancellazione dei dati sia allo spegnimento che all’avvio del sistema operativo Windows.

BROWSERS TRACES ERASER