2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

venerdì 15 luglio 2011

UTILIZZARE GOOGLE MAPS DIRETTAMENTE DAL BROWSER CHROME

Tutti gli utilizzatori di Google Chrome sanno che esistono un'infinita quantità di estensioni in grado di far fronte alle moltissime esigenze che dipendono della modalità d'uso della nostra macchina.

Faccio riferimento ad un recente add-on, freeware, interamente dedicato a tutti coloro che amano girare il mondo sulla rete ma,  soprattutto a coloro che, per un motivo o per un altro, si ritrovano ad avere a che fare frequentemente con mappe, le più utilizzate sono quelle di Goggle.

L’estensione alla quale mi riferisco è "Google Maps The Instant Way" che, una volta inserita nel browser web, consentirà di accedere a Google Maps direttamente dall’apposita icona che ritroveremo vicino alla barra degli indirizzi di Chrome.

 Google Maps The Instant Way si differenzia da altre similari anche perchè offre l’opportunità di eseguire le proprie ricerche su mappa in modo istantaneo, utilizzando il recente Google Instant.

Di conseguenza quando inizieremo a digitare i dati relativi ad una zona  geografica definita i risultati ottenuti saranno aggiornati in tempo reale in modo che rapidamente potyremo effettuare la ricerca sulla mappa desiderata.

Presenta la compatibilità per i sistemi operativi Window e si installa come tutte le altre estensioni di Chrome che siamo abituati ad usare.


Google Maps The Instant Way