2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

mercoledì 9 febbraio 2011

BOOKMARKS DI GOOGLE CHROME OTTIMIZZARNE LA GESTIONE

Uno degli ultimi successi del motore Google, la ricerca in tempo reale  è divenuta sempre più una caratteristica fondamentale ed importante, di conseguenza tutto quello che facilita questa nuova funzione è benvenuta ed apprezzata da tutti.

Quindi di particolare importanza diventano, come già è per Firefox, tutte le estensioni che facilitano questa come altre caratteristiche. Ormai i browser, con tutte le estensioni a disposizione, sono diventati quasi del tutto indipendenti.

Questa che illustro qui è appunto una nuova estensione, ovviamente gratuita, dedicata al browser Chrome, grazie alla quale, sarà possibile gestire al meglio i propri Bookmarks, avendo ora la possibilità di sfruttare tutte le caratteristiche della ricerca in tempo reale, che è poi la cosa più importante quando si lavora oppure ci si diverte a navigare per la rete.

Il nome del device è Lite Bookmarks, un'estensione che consentirà di eseguire esattamente quanto abbiamo sopra accennato, mediante l’aggiunta di un'icona localizzata accanto alla barra degli indirizzi del browser, consentirà di gestire e ricercare facilmente tutti i bookmarks che abbiamo salvato nel tempo.

In questo modo avremo modo di visualizzare sia i segnalibri con etichette che senza ed aggiungendo inoltre l'opzione di ricerca in tempo reale, eviteremo la lenta ricerca che dobbiamo sempre fare per risalire al link cercato, anche perchè nel corso del tempo, a forza di accumulare i preferiti sono diventati una vera moltitudine nella quale è difficoltoso districarsi.


Sfruttando l’apposita casella di ricerca offerta direttamente dall’estensione sarà possibile individuare immediatamente tutto quanto ci interessa visualizzando, ciò che corrisponde a lettere e parole digitate.