2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

domenica 13 febbraio 2011

DUPLICATE COMMANDER ELIMINARE I FILES DUPLICATI

Durante l'uso il proprio PC cumula file di molte tipologie, frutto delle più svariate operazioni eseguite come, ad esempio, il trasferimento di immagini mediante il proprio client di messaggistica istantanea preferito, il download di video ed altro

Accade quindi che possano essere presenti elementi tra loro uguali, e vanno ad occupare spazio prezioso che, qualora liberato, potrebbe essere utilizzato in altro modo.

 L’operazione in questione si può quindi prendere in considerazione e ricorrere ad uno dei tanti ed appositi software adibiti a questo fine, in questo caso si tratta di Duplicate Commander.

Si tratta infatti di un programmino free, compatibile con i sistemi operativi Windows che agendo in maniera semplice, consente di localizzare ed eliminare  gli eventuali file duplicati presenti.

L’applicativo, mediante un interfaccia utente piuttosto amichevole, consentirà di selezionare le varie cartelle nelle quali eseguire la ricerca tramite il solito pulsante sfoglia.

Completata la ricerca la ricerca dei file duplicati, sarà poi possibile agire su di essi  e controllarne la gestione e, successivamente, l’eliminazione.


Da ricordare inoltre che, al fine di utilizzare correttamente l’applicativo risulterà necessario aver installato sul sistema operativo in uso Microsoft Net Framework 4.0.

DUPLICATE COMMANDER DOWNLOAD