2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

lunedì 7 febbraio 2011

HOTMAIL CREARE FINO A 5 INDIRIZZI ALIAS DI POSTA ELETTRONICA

In questo ormai consolidato e più diffuso nel mondo client di posta elettronica continuano le novità per aggiornarne la ceratteristiche e rinverdirne la diffusione.

Ora è il caso della creazione di indirizzi di posta elettronica alias che permettano di combattere lo spam e la loro utilizzazione oppure quando non vogliamo che il nostro indirizzo principale venga diffuso sulla rete.

La prima cosa da fare è quella di loggarsi con il nostro username (indirizzo elettronico completo) e la nostra password, andare alla Posta in arrivo cliccare sull' ingranaggio a sinistra e nel menu a discesa scegliere crea un alias di Hotmail. ( vedi immagine)

Immettere  il nostro nuovo indirizzo indirizzo alias di Hotmail che desideriamo ottenere e click su crea un alias.

Poi stabiliamo nella finestra seguente dove ci verrà comunicato che è in corso l'impostazione del nuovo alias.

Al completamento verrà inviato un messaggio di posta elettronica a xxxxx@hotmail.it indicando che l'alias  è pronto all'uso e destiniamo la cartella di ricezione che ad esempio può essere quella della posta in arrivo oppure un altra di mostra scelta dove riceveremo la posta di questo nuovo indirizzo elettronico appena creato.

Queste le istruzioni per il suo uso:
Per inviare messaggi di posta elettronica da questo alias, fai clic sul tuo indirizzo (sopra la riga A nel messaggio che stai scrivendo) e seleziona l'alias dall'elenco.

Se configuri una cartella Posta in arrivo separata per il tuo alias, i messaggi inviati all'alias verranno indirizzati a tale cartella. In caso contrario, i messaggi inviati all'alias verranno indirizzati alla cartella Posta in arrivo regolarmente utilizzata.

Non puoi accedere a Hotmail con il tuo alias. Devi effettuare l'accesso con l'indirizzo Hotmail regolarmente utilizzato ossia quello principale dal quale siamo partiti inizialmente.