2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

martedì 1 febbraio 2011

SYSTEM NINJA PULIRE WINDOWS 7

Una cosa importante, anche se va effettuata con la prudenza dovuta, per aumentare la performance dal proprio PC, sono le pulizie in modo tale da andare ad eliminare la“spazzatura” accumulata che contribuisce a rendere il sistema in uso decisamente molto più lento e, quindi, anche più instabile.

In questo campo non abbiamo che l'imbarazzo della scelta, dal momento che gli applicativi che operano in questo campo sono veramente moltissini.

Io di solito mi oriento su quelli portable per ovvii motivi perchè, almeno sulla carta, non dovrebbero sporcare più di tanto soprattutto il registro che risulterà meno appesantito dopo che è trascorso un certo tempo dall'installazione.

Oggi soffermiamo la nostra attenzione su  System Ninja.

Il sofware in questione, completamente free, portatile e specifico per compatibilità per i sistemi operativi Windows compreso Windows 7.

Questo tool consentirà infatti di eseguire proprio quanto abbiamo descritto, permettendo dunque di pulire a fondo il proprio sistema operativo.

Il programmino agisce esegue una scansione completa dell’intero sistema operativo, cercando di individuare tutti i vari ed eventuali file eliminabili (logs di Windows, file recenti, file cache dei giochi, file temporanei del sistema, .tmp files in tutte le directory, Thumbs.db files e altre tipo di cache delle thumbnail etc etc. per  poter ottenere dello spazio libero sul proprio disco fisso e, di conseguenza, velocizzare il PC.

Oltre a questa importante funzione, System Ninja mette a disposizione anche altre interessanti funzioni quali due appositi strumenti mediante i quali visualizzare tutti i processi in avvio di Windows e quelli in esecuzione in quel momento.

SYSTEM NINJA