2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

sabato 5 febbraio 2011

VELOCIZZARE FIREFOX CON FIREFOX BOOSTER

Una delle cose che gli utilizzatori chiedono al browser di loro scelta è una velocità massima per navigare online, ciascun utente cerca questo parametro che giudica il più importante nel suo uso quotidiano.

La battaglia sul campo, oltre alle estensioni che hanno fatto, visto il loro numero e la loro varietà, la fortuna di Firefox si sposta sulla velocità nell'aprire i nostri siti di riferimento online.

Il browser Mozilla FIrefox sembra infatti piuttosto rapido e performante, tuttavia, nel caso in cui volessimo aumentarne soprattutto la velocità, allora, di certo, ricorrere all’impiego di un  risorsa quale Firefox Booster che, per questa indicazione,  risulta molto utile.

Firefox Booster, infatti, è un semplice ed efficace applicativo, completamente free e tutto dedicato ai sistemi operativi Windows, per mezzo del quale sarà possibile accelerare notevolmente l’utilizzo di questo conosciutissimo browser.

Interfaccia semplice ed amichevole, avviato Firefox Booster tutto ciò che dovremo fare non sarà altro che selezionare la tipologia di connessione utilizzata tra le tre proposte  che ci vengono presentate direttamente dalla sua interfaccia/finestra e, sulla base di quanto settato, il programmino modificherà automaticamente la configurazione corrente di Firefox in modo tale da poter ottenere la tipologia scelta dall'utilizzatore.

Oltre all’aumento della velocità Firefox Booster offre anche l’opportunità di settare altri parametri relativi a questo browser: l’ottimizzazione della memoria del browser web, l’abilitazione del caching su una connessione ad un sito https, la disabilitazione del testo lampeggiante etc etc.

FIREFOX BOOSTER