2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

lunedì 9 maggio 2011

LETTORI ALTERNATIVI AD ADOBE READER DEI FILE PDF

I file PDF sono ormai lo standard per moltissimi tipi di documenti che vengono distribuiti sulla rete. Molti sono i programmi alternativi a Acrobat Reader, in grado di visualizzarli in maniera ottima.

Acrobat Reader è stato per molto tempo il programma base tra i lettori di file PDF. Ora però ci sono molti altri software che svolgono la stessa funzione con una maggiore duttilità e leggerezza.

Inoltre il programma di Adobe è diventato molto grande come dimensioni e funzioni, a scapito della leggerezza e velocità. Così l'utenza finale ha cominciato a cercare delle alternative più pratiche e veloci.
Vediamone alcuni fra quelli più conosciuti:

Cool PDF Reader

Cool PDF Reader è un programma in lingua inglese. Lo si può scaricare dal link sotto portable ed è compatibile con i sistemi operativi Microsoft da Windows 2000 sino a Windows 7, sia a 32 che a 64 Bit

COOL PDF READER
****************************************************************
EXPert PDF Reader

Expert PDF Reader è un programma in lingua Inglese, compatibile con tutte le versioni di Windows  come Cool PDF Reader. Per funzionare correttamente, deve essere obbligatoriamente installato e quindi non portable.

ESPERT PDF READER
*******************************************************************
 
Foxit Reader

Foxit Reader è uno dei software alternativi ad Acrobat Reader tra i più conosciuti ed usati. Al momento, compatibile con tutte le versioni del sistema operativo Microsoft Windows anche le più recenti: da Windows XP sino a Windows 7, sia a 32 che 64 Bit.

Il programma è disponibile anche nelle versioni portable. È scaricabile da questo link, dove trovate anche una serie di plugin che possono essere aggiunti per ampliarne le funzionalità.

FOXIT READER
**************************************************************************
Nitro PDF Reader

Nitro PDF Reader è attualmente distribuito in versione beta solo per i sistemi Windows XP, Windows Vista e Windows 7 a 32 Bit.

NITRO PDF READER
****************************************************************************

PDF-XChange Viewer

PDF-XChange Viewer è un lettore PDF anche in lingua Italiana compatibile con Windows 2000, Windows XP, Windows 2003, Windows Vista e Windows 7 32 e 64 bit. Si può trovare una versione portable, che non richiede installazione a questo indirizzo.Io uso questo che trovo completo.

PDF X-CHANGE VIEWER