2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

domenica 15 maggio 2011

REGISTRARE AUDIO CON GILISOFT AUDIO RECORDER FREE

Quello di registrare audio direttamente dalla rete è diventata ormai un'abitudine consolidata nella maggior parte dei navigatori internet e quindi benvenuto questo prograamma che consente di raggiungere il nostro scopo di ottenere la musica preferita.

Quanto ci viene offerto di default dai sistemi operativi Windows certamente non può soddisfare le esigenze di ciascuno di noi.

Da queste considerazioni la necessità di utilizzare dei software che soddisfino questa nostra necessità.

Il programma è GiliSoft Audio Recorder Free, un piccolo applicativo gratuito specifico per sistemi operativi di casa Microsoft che, con una interfaccia utente molto amichevole, permette di eseguire registrazioni audio prelevando il suono direttamente dal microfono della propria postazione multimediale e dal sistema stesso ed anche dallo streaming audio  online, come nel caso delle web radio.

Ogni registrazione sarà poi modificata nella qualità e, ovviamente, anche dello spazio disponibile sul proprio PC, archiviando il tutto in formato mp3.

Utilizzare il software è semplice e non richiede alcuna conoscenza particolare poiché, una volta eseguito GiliSoft Audio Recorder Free, dovremo soltanto selezionare il dispositivo da cliccare sul pulsante Record in modo tale da poter avviare la registrazione.

Per bloccare la registrazione in corso sarà sufficiente cliccare sull’apposito pulsante Stop, il tutto senza alcun limite per la durata delle registrazioni, cosa non abituale per questi programmi.



GILISOFT AUDIO RECORDER