2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

venerdì 19 agosto 2011

INFORMAZIONI SUL SISTEMA E SULL'HARDWARE DEL NOSTRO PC


Quello di raccogliere raccogliere le informazioni relative al nostro sistema operativo Windows ed anche conoscere i componenti soprattutto hardware presenti nella propria macchina ci viene certamente in soccorso per risolvere un problema o cercare, in maniera specifica, il nome e le caratteristiche di una determinata periferica.

Un tempo non era cosi, oggi sono molti i programmi per ottenere informazioni  su un PC.

 Questa è una nuova utility in grado di analizzare tutte le periferiche hardware presenti nel PC, il suo nome è Sys Information.

Il programma si presenta di facile consultazione con le molte schede per visualizzare le informazioni.
Prendiamo ad esempio la scheda general è la più completa di informazioni. All’interno è elencato tutto l’hardware del computer.

Possiamo trovare altresi informazioni sul nostro sistema operativo, dati relativi a CPU, GPU ( display, disco fisso e, per finire, alcune informazioni relative ad internet (indirizzo IP), RAM e memoria virtuale in uso e quella ancora a disposizione..


Sys Information offre anche la visualizzazione dei vari tipi di font presenti nel sistema, i processi  in esecuzione, una lista dei  software installati, ed i drivers relativi.

Possiamo anche creare un report contenente tutte queste informazioni. Basta andare su file e successivamente cliccare sulla voce create report.

Sys Information è freeware ed è compatibile con Xp, Vista e Windows 7, sia 32 che 64 bit. Serve avere installato almeno NET Framework 2.0.

http://arvinsoft.weebly.com/sys-information.html

License:
My Free Copyright

System Requirements:
Windows XP SP 2 Vista SP1 and Windows 7
both 32 bit and 64 bit
Microsoft .net Framework 2
2-3 MB of free hard disk space

SYS INFORMATION