2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

martedì 2 agosto 2011

MODIFICARE/SOSTITUIRE FILES NELLA CARTELLA SYSTEM32

Io,  come tutti quelli che usano i sistemi operativi Windows e vogliano effettuare modifiche e personalizzazioni dei files contenuti nella cartella di sistema System32, di certo avrà rilevato quanto possa andare a risultare difficile eliminare o sostituire questa tipologia di files in questa localizzazione.

Questa difficoltà è legata al livello di sicurezza, molto importante, onde evitare che per errore vengano fatte modifiche dannose o indesiderate al sistema, dal momento che il contenuto di questa cartella è fondamentale per un uso corretto del sistema operativo stesso.

A questo scopo consideriamo un piccolo programmino che ci facilita la vita in tutte queste modifiche, naturalmente va usato con molta accortezza perchè il programma ci facilita le operazioni ma non ci suggerisce quali possono danneggiare il sistema, per cui serve una notevole esperienza nell'uso del computer stesso.

Si tratta, di un software  portable, gratuito e compatibile con tutti i sistemi operativi Windows che permetterà di modificare i file di System32 mediante un semplice drag and drop, bypassando tutti i problemi di autorizzazione.

Dovremo quindi trascinare il file che si desidera modificare in System32,  nella finestra di System32 File changer ed effettuare poi il drag and drop del file che lo sostituirà anch'esso   nella finestra del programmino, il tutto con i privilegi di amministratore.

L'applicazione è testata su Windows 7 professional ma dovrebbe lavorare bvene anche su Windows 32 o 64 bit di Vista, XP etc.


SYSTEM32 FILE CHANGER