2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

sabato 20 agosto 2011

VISUALIZZARE LE PASSWORDS NASCOSTE DAGLI ASTERISCHI

In generale, anche per una questione di sicurezza tutte le nostre password risultano nascoste anche a noi che le abbiamo inserite, tipico è l'esempio degli account di posta dove le troviamo nascoste da degli asterischi che le celano alla nostra vista.

La cosa potrebbe diventare difficile se i dati in questione vengono dimenticati dall'utente che li ha inseriti, consentendogli di utilizzarli sul PC in uso ma non se le volessimo trasferire su un'altra macchina per una qualsiasi ragione.

Il prograamma BulletsPassView, portable, risulta utile evitandoci di perdere del tempo nel cercare di recuperare le combinazioni alfanumeriche che le caratterizzano.

Il programmino, della Nirsoft, completamente freeware, portatile ed utilizzabile solo ed esclusivamente su sistemi operativi Windows, ci permetterà di visualizzare quanto nascosto sotto gli asterischi, permettendo quindi di recuperare le proprie password che abbiamo malauguratamente dimenticate.

Nei browsers visualezzerà solo quelli di Internet Explorer ma non quelle di altri Browser.

La metodica è quanto mai semplice basta aprire ad esempio il client di posta e l'account che ci interessa che mostrerà gli asterischi, il programma svelerà la passsword nascosta, lo stesso vale per Internet Explorer.

BULLETSPASSVIEW