2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

martedì 18 ottobre 2011

CREARE CHIAVETTA USB O CD AVVIABILE CON ANTIVIRUS O DISTRO LINUX

Una delle cose da fare per la nostra macchina, almeno per i non sprovveduti è quello di avere dischi che ci possano salvare in condizioni di emergenza sempre a portata di mano.

 Si tratta di una di un'ottima abitudine creare su un unico CD/DVD o su una penna USB multi-boot tutti gli strumenti necessari appunto nelle condizioni di emergenza che purtroppo ci capitano nell'uso quotidiano del pc.

XBoot è un’applicazione freeware e portable con il quale creare dischi e penne USB multi-boot con più antivirus e distro Linux, che sono fondamentali in queste situazioni di emergenza.

La procedura di creazione è banale basta scaricare le immagini ISO dei dischi di pronto soccorso e dei sistemi operativi compatibili dal software indicato e fare un drag and drop nella finestra principale del programma e click su “Create ISO” o “Create USB”.


Questo l’elenco dei prodotti – antivirus, distro Linux ma anche utility compatibili con  XBoot:

    1) Utility: Acronis; Clonezilla; Memtest86+; MiniTool Partition Wizard; Office NT Password & Registry Edito; Paragon; ReDo Backup; Seatools; Ultimate Boot CD 4 DOS.

    2)Linux:  Knoppix; NetBootCD; NimbleX; Parted Magic; Puppy Linux; Slax; Slitaz; Systemrescue CD; Ubuntu.

    3)Antivirus: AVG; Avira AntiVir Rescue System; Bitdefender Rescue CD; Dr. Web Live CD; F-Secure rescue CD; G-Data; Kaspersky Rescue Disk; Panda Safe CD.

Xbox per funzionare richiede la presenza del .Net Framework 4.0 sul PC. Le penne USB da usare con esso vanno formattate in FAT32 .

XBOOT