2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

martedì 25 ottobre 2011

IMPORTARE IN WINDOWS LIVE MAIL I MESSAGGI DI ALTRI CLIENT DI POSTA ELETTRONICA

Importazione da Microsoft Outlook Express, Exchange e Outlook.

È possibile passare a Windows Mail dal programma di posta elettronica in uso senza perdere l'accesso ai messaggi di posta elettronica esistenti. Windows Mail supporta l'importazione diretta di messaggi da Microsoft Outlook Express, Exchange e Outlook  

 Per aprire Windows Mail, fare clic sul pulsante Start, scegliere Tutti i programmi e quindi Windows Live Mail.
      Scegliere Importa dal menu File e quindi fare clic su Messaggi.
      Seguire le istruzioni per importare i messaggi di posta elettronica.

  Se si esegue l'aggiornamento del computer da una versione precedente di Windows, ricordare che i messaggi verranno importati automaticamente da Outlook Express a Windows Mail. Windows Mail sostituisce Outlook Express in questa versione di Windows.

  Quando si importano messaggi in Windows Mail, le impostazioni degli account non vengono importate. Per importare le impostazioni degli account di posta elettronica, scegliere Account dal menu Strumenti e quindi fare clic su Importa.

Importazione da Eudora e altri programmi
Tramite alcuni accorgimenti è possibile importare le mail dalla maggior parte dei programmi di posta elettronica di altri produttori, come Eudora, Netscape Communicator e Thunderbird.

Per importare le mail di Eudora e Netscape è necessario utilizzare un PC con Outlook Express come “ponte” importando prima le mail su Outlook Express e successivamente esportandole verso Windows Mail.

Per importare le mail da Thunderbird la procedura è leggermente più complessa: è necessario salvare in una cartella le mail in formato .eml.
Una volta salvate tutte le mail è possibile importarle all’interno di Windows Mail semplicemente trascinandole dalla cartella dove sono state salvate alla cartella di destinazione di Windows Mail (per esempio, in Posta in arrivo).

Importazione da Windows Live Mail
Per trasferire le mail da Windows Live Mail a Windows Mail è possibile utilizzare la procedura di copia e incolla tra i due programmi: trascinando le mail da un programma all’altro e saranno copiate nella cartella di destinazione.