2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

giovedì 6 ottobre 2011

HOTMAIL NUOVE FUNZIONALITA' AGGIUNTE

Hotmail continua ad evolversi per soddisfare le continue richieste da parte dei milioni di utenti che ogni giorno utilizzano la casella di posta elettronica per comunicare, si tratta del client più usato al mondo.

Una casella che, con l’esplodere delle comunicazioni digitali, si è fatta sempre più ricca e non solo di messaggi.

Microsoft ha annunciato l’introduzione di nuove funzionalità per Windows Live Hotmail: importanti cambiamenti che si aggiungono a precedenti release che hanno migliorato il servizio in termini di performance, riduzione dello spam, sicurezza e usabilità. Ma vediamo concretamente le principali feature che saranno a disposizione degli utenti Hotmail a partire dalle prossime settimane:

Azioni istantanee direttamente dalla propria Inbox. Transitando in mouseover sui messaggi della propria casella, appariranno delle icone che permetteranno all’utente di spostare, cancellare e flaggare le proprie email in maniera immediata.

Contrassegnare i messaggi e spostarli in cima alla Inbox. L’aggiunta di un flag su un messaggio, fa in modo che la email contrassegnata appaia in cima alla propria casella.

Funzionalità di Pianifica Pulizia. Permetterà all’utente di conservare solo i messaggi più importanti o recenti ricevuti da un singolo mittente: la funzione è particolarmente utile per cancellare le mail ricevute da mittenti che spediscono comunicazioni quotidiane (come i siti di offerte).

Gestione delle cartelle. La nuova Hotmail permetterà di creare, rinominare, spostare, cancellare e svuotare le proprie cartelle in maniera rapida, senza essere costretti ad aprire nuove pagine.

Fotomail e Docmail. Allegare un file su Hotmail sarà più semplice. L’utente potrà infatti visualizzare ed editare i propri allegati grazie ad una preview gallery.

Categorie personalizzate. Gli utenti avranno la possibilità di impostare diverse categorie per i propri messaggi basandosi sulla tipologia di mittente (la stessa email potrà appartenere a più categorie).

Quindi, Windows Live Hotmail migliora nelle prestazioni e non soltanto quelle.  Le nuove feature si aggiungono ai miglioramenti apportati durante gli ultimi mesi sul servizio di posta elettronica. I principali progressi sono stati compiuti sulla velocità, che ad oggi è 10 volte superiore rispetto al passato,sulla protezione dallo spam, che è stato ridotto del 90% e sul fronte dell’usabilità e della sicurezza.