2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

giovedì 17 marzo 2011

CAMBIARE LE ICONE DEI DRIVE DI WINDOWS 7 IN COMPUTER

In Windows 7 cliccando su Computer,  localizzato sul desktop, si apre una finestra che comprende oltre al disco/partizione C:\, anche tutti i nostri drive dai dischi fissi ai cd-rom dvd etc che sono rappresentati dalle icone di default, con cui il sistema operativo li distingue, e dunque permette agli utenti di potervi accedere.

Le varie icone dei collegamenti del sistema operativo si possono cambiare facilmente, basta infatti accedere alle proprietà del file o della cartella, e quindi spostarsi nella sezione relativa all’icona ossia personalizza, caricare il file icona scaricato dalla rete per sostituire quella del collegamento.

Questa operazione non è possibile con le icone di sistema, come ad esempio quello dei drive ai quali accennavo, ad esempio le icone relative agli hard disk, alle unità USB, o ai masterizzatori e lettori CD e DVD.


Questo cambiamento si può effettuare con l’utility SevenDriveIconChanger, che in modo semplice ci permetterà di cambiare le icone assegnate dei drive, con delle icone nostre che abbiamo scaricato dalla rete oppure che abbiamo creato ad esempio con TOYCON.

TOYCON

Il programma di cui parliamo è SevenDriveIconChanger, e possiamo scaricarlo da questo link:


SEVENDRIVEICONCHANGER


Eseguire l'applicazione come amministratore, nel menu “select drive” dovremo selezionare la lettera corrispondente all’unità di cui vogliamo cambiare l’icona.

 Cliccare su “browse” e scegliete la nostra icona che avrete preparato in precedenza.

Per applicare le modifiche cliccate su “change icon”.

Il pulsante “reset icon” invece, permette di ripristinare le icone originali prima del cambiamento.