2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

giovedì 24 marzo 2011

IOBIT SMART DEFRAG DEFRAMMENTARE ED OTTIMIZZARE IL DISCO FISSO

A differenza di pulizia del registro, deframmentare il file sul disco rigido può davvero fare la differenza nelle prestazioni del computer.

 Allestita con il motore migliore, l'interfaccia Smart Defrag 2 IObit ottiene una sequenza contigua per i file sul disco rigido in modo da aumentare le prestazioni del sistema.


L'applicazione è gratuita e la quantità di impostazioni disponibili lo rende perfetto per l'utente medio che vuole fare la deframmentazione senza problemi.

L'interfaccia è stata ridisegnata per un look più elegante mantenendo la facilità d'uso, la finestra dell'applicazione principale elenca tutte le unità a disposizione del sistema, inclusi quelli estraibili.

Una caratteristica molto interessante è la possibilità di aggiungere un file o una cartella nella lista. Così, se si vuole mantenere un occhio vicino su una specifica directory / file e monitorare il livello di frammentazione, basta aggiungerlo alla lista, Smart Defrag fornirà le stesse opzioni di deframmentazione e di analisi come per qualsiasi altro volume nel menu.

Così, in un sistema con più di quattro unità non sarà in grado di visualizzare tutte le voci di un colpo d'occhio.

 Massimizzare l'interfaccia non aiuta. Smart Defrag 2 dispone di tre metodi di deframmentazione, un semplice progettato per rendere i dati contigui e due che includono l'ottimizzazione dei dati sul disco.

 Lo scopo di questi due è quello di eliminare lo spazio vuoto e organizzare i file in modo che la loro contiguità sia conservata per un tempo più lungo.

Dal "Defrag Automatico" nella finestra principale è possibile attivare questa funzione, il che significa che ogni volta che il volume è inattivo per più di 5 minuti l'applicazione potrà avviare la deframmentazione.

Il processo va in pausa quando è aumentata l'attività della CPU. Smart Defrag 2 setta il valore al 60% per l'utilizzo della CPU, ma è possibile configurarli in modo che si adatti ai vostri bisogni.

Deframmentazione in tempo di boot è supportata dal programma e può essere fatta ogni giorno al primo avvio, ogni volta che l'avvio del sistema o al il primo boot in un certo intervallo di tempo.

 Una delle parti più importanti, però, è la scheda "Report", che fornisce dettagli sul file che sono stati deframmentato e dei risultati ottenuti dal software


IOBIT SMART DEFRAG