2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

lunedì 14 marzo 2011

PDF FILES MODIFICARE E VISUALIZZARE CON NITRO READER

Moltissimi sono sulla rete i programmi adibiti alla lettura dei documenti in formato PDF, ne esistono davvero un grande numero anche portable oltre al classico Adobe Reader che per la verità risulta sempre un pò troppo pesante,  tuttavia la maggior parte di essi hanno delle funzionalità molto limitate permettendo esclusivamente di visionare i files, per altre funzioni spesso importanti come ad esempio modificare etc. ovviamente ci si dovrà rivolgere a programmi a pagamento.

Il programmino che riporto nel titolo non soltanto permette di aprire e visionare tutti i vari ed eventuali documenti *.PDF ma anche crearli e stamparli in modo immediato, certamente, Nitro Reader è un software utilissimo e pratico.

Si tratta infatti di un software, gratuito e compatibile con i sistemi operativi Windows, che, presentando una pratica interfaccia utente , consentirà di eseguire una serie di operazioni spesso necessarie alla manipolazione dei nostri *.PDF, ossia visualizzare ed editare i file PDF.

Nitro Reader consentirà dunque di creare file PDF ad esempio da un file di testo, aggiungere delle note personali e selezionare parti di testo, inserire firme  e salvare documenti con estensione *. PDF.

Il tutto da aggiungere alla coda di stampa in modo tale da poterne ottenere una versione cartacea molto utile nel lavoro quotidiano..

A tutto questo aggiungo la possibilità di estrarre testo ed immagini dai files PDF e successivamente, di convertirli in uno tra i formato di nostra scelta.


NITROREADER