2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

sabato 26 marzo 2011

WINDOWS 8 PERMETTE IL RESTORE AL DEFAULT DI INSTALLAZIONE

L'evoluzione di Windows 8 renderà estremamente semplice per gli utenti fare tabula rasa e ricominciare da capo nel caso in cui il computer inizi a comportarsi in modo anomalo, per qualsiasi motivo, ad esempio  infezioni di malware o driver difettosi.

Un nuovo screenshot trapelato a quanto riferito da Windows 8 Milestone 2 (M2) mostra ile prossime opzioni di Ripristino di configurazione di sistema che Windows 8 conterrà. ( vedi immagine)

Per gentile concessione dell'immagine del sito Win7China cinese  rivela la nuova funzione "Ripristina impostazioni originali di fabbrica", che sarà introdotto nel successore di Windows 7.

Secondo la descrizione della nuova opzione di Windows 8, gli utenti saranno in grado di rimuovere "tutti i programmi che avevano installato e ripristinare le impostazioni predefinite di Windows". Si può scegliere di mantenere gli account degli utenti e i loro file personali. "

In sostanza, questa funzione consentirà ai clienti, che eseguono Windows 8, di eseguire un reset del sistema.

Secondo fonti vicine a Microsoft, il vantaggio principale di un ripristino di questa tipologia di Windows 8 sarà la velocità con il quale ciò accadrà. L'intero processo, si dice, prenderà solo pochi minuti al massimo, superando certamente una noiosa reinstallazione.

Infatti, con i clienti in grado di ripristinare il loro PC Windows 8 alle impostazioni di fabbrica originali in pochi minuti, non sarà più necessario reinstallare la loro copia del sistema operativo nel caso in cui qualcosa andasse storto.

Windows 8 conterrà anche l'offerta della tradizionale "opzione di Ripristino di configurazione di sistema "progettato per "risolvere i problemi sul tuo computer annullando le modifiche apportate ai programmi e impostazioni." Ciò sarà possibile mediante il ripristino di Windows 8 a un punto specifico precedente come in Windows 7.

Una beta di Windows 8 dovrebbe essere offerto a "early adopters" nella seconda metà di 2011.