2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

lunedì 28 marzo 2011

CARTELLE, PROGRAMMI, FILES DIRETTAMENTE UTILIZZABILI DAL DESKTOP

Una delle difficoltà che incontriamo, soprattutto quando abbiamo molti programmi installati è quello di poterli utilizzare facilmente ossia averli a portata di mano e di mouse.

Potrebbe dunque risultare utile ricorrere all’utilizzo di uno tra i tanti ed appositi software o docks mediante cui accedere rapidamente ai nostri programmi in maniera diretta e non mediata.

Nel caso in cui quanto abbiamo utilizzato sino ad ora non risulti pratico e utile, allora, uno strumento semplice ed efficiente quale è Quick Cliq potrebbe essere facilmente utilizzabile anche ai neofiti.

Il programmino è completamente free, portatile e compatibile con i sistemi operativi Windows, si presenta sotto forma di pratico menu accessibile in qualsiasi parte del desktop per mezzo di un'apposita hotkey o mediante mouse , consentirà di accedere rapidamente a programmi, cartelle, file e collegamenti ad internet.

Altre funzioni sono integrate in Quick Cliq ad esempio lla presenza di un apposito collegamento mediante cui visualizzare ed accedere a tutte le sottocartelle attraverso un apposito menu di contesto.

Ha anche un  ridotto consumo di risorse, la possibilità di disabilitare alcune  funzioni del programma che non verranno usate ed altre opzioni che servono a personalizzarne l’interfaccia del programma stesso.


QUICK CLIC