2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

lunedì 28 novembre 2011

DISINSTALLARE IE 9 PER AVERE IE 8 IN WINDOWS 7 E WINDOWS VISTA

Questa è un'operazione radicale che quasi sempre mette fine ai molti inconvenienti che presenta la versione 9 del browser di Redmon, e va applicata dopo avere, magari inutilmente, fatto la reimpostazione del browesr stesso da Strumenti/Opzioni/Reimposta o applicato altri fix.


Per fare questa operazione è necessartio disattivare tutti i programmi attivi in quel momento, anche da gestione attività

Le istruzioni seguenti si applicano sia a Windows 7 che a Windows Vista.

Fai clic sul pulsante Start, digita Programmi e funzionalità nella casella di ricerca, quindi fai click su Visualizza aggiornamenti installati nel riquadro a sinistra.

In Disinstalla un aggiornamento scorri fino alla sezione Microsoft Windows.

Fai clic con il pulsante destro del mouse su Windows Internet Explorer 9, scegli Disinstalla, quindi, quando richiesto, fai clic su Sì.

Fai clic sull'opzione seguente:

Riavvia ora per terminare il processo di disinstallazione di Internet Explorer 9 e ripristinare la versione precedente di Internet Explorer.

Oppure:

Riavvia in seguito per attendere fino all'arresto o al riavvio del computer.

Dopo aver disinstallato Internet Explorer 9, nel computer sarà disponibile la versione di Internet Explorer installata in precedenza ossia IE 8 e non sarà necessario reinstallarlo da zero.

Naturalmente, a questo punto, andranno nuovamente tutte le opzioni che ci interessano e che ci verranno presentate con un wizard all'apertura del browser stesso.