2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

lunedì 14 novembre 2011

CONTROLLARE IL TRAFFICO DI RETE

La propria connessione ad internet sta molto a cuore di tutti gli internauti, in primo luogo, conoscere la sua effettiva capacità di navigazione e controllare la reale velocità di download e quella di upload in tutti i suoi momenti orari compresi, spesso totalmente diversi dagli appositi test online su siti particolarmente attrezzati per questa necessità.

Queste sono le ragioni , se desideriamo conoscere le effettive nostre possibilità della nostra connessione ad internet che stiamo usando, possiamo considerare l'uso di un programmino Net Traffic adatto allo scopo in maniera reale.

Questo software è un applicativo freeware, portable e conmpatibile con i sistemi operativi Windows che monitorerà, in tempo reale, il traffico di rete.

Il programmino, una volta avviato, selezionerà la scheda rete  permettendo dunque di controllare visualizzando i valori relativi alla velocità di download e a quella di upload nei vari momenti.

Mettendolo in avvio, Net Traffic può può essere utilizzato direttamente dalla system tray evidenziando in questa localizzazione un' icona animata che, permetterà di visualizzare i valori raggiunti.

Net Traffic risulta inoltre piccolo e, per poter essere utilizzato, necessità la presenza di Microsoft .NET Framework 2.0 sul sistema in uso.



NET TRAFFIC