2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

mercoledì 9 novembre 2011

RESETTARE LE CONNESSIONI DI RETEQuando di impostano manualmente connessioni RAS errate o si modificano indirizzi di rete , risulta difficile riconfigurare una connessione di rete e quindi navigare in modo costante. In questi casi potrebbe essere necessario fare i reset del WINSOCK e del Firewall e la reimpostazione degli indirizzi IP. Clicca su START > TUTTI I PROGRAMMI > ACCESSORI. Si clicca destro sul link "Prompt dei comandi" e si sceglie "Esegui come amministratore", condizione necessaria per eseguire l'operazione. Nella finestra del Prompt dei comandi si digitano questi comandi uno alla volta in sequenza premendo ogni volta invio: netsh winsock reset netsh int ip reset netsh advfirewall reset per chiudere la finestra del Prompt dei comandi digitare: exit/invio riavviare il sistema. Eventuali indirizzi IP fissi assegnati alle schede di rete andranno reinseriti, come erano in precedenza.

Quando di impostano manualmente connessioni RAS errate o si modificano indirizzi di rete , risulta difficile riconfigurare una connessione di rete e quindi navigare in modo costante.

In questi casi potrebbe essere necessario fare i reset del WINSOCK e del Firewall e la reimpostazione degli indirizzi IP.

Clicca su START > TUTTI I PROGRAMMI > ACCESSORI.

Si clicca destro sul link "Prompt dei comandi" e si sceglie "Esegui come amministratore", condizione necessaria per eseguire l'operazione.

Nella finestra del Prompt dei comandi si digitano questi comandi uno alla volta in sequenza, premendo ogni volta invio:

netsh winsock reset

netsh int ip reset

netsh advfirewall reset

per chiudere la finestra del Prompt dei comandi digitare:

exit/invio

riavviare il sistema.

Eventuali indirizzi IP fissi assegnati alle schede di rete andranno reinseriti, come erano in precedenza.