2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

mercoledì 16 novembre 2011

MODIFICARE LO SFONDO DEL DESKTOP IN WINDOWS 7

Lo sfondo del desktop può essere costituito da un'immagine digitale appartenente alla propria raccolta di immagini o da un'immagine disponibile in Windows scegliendo fra le immagini installate di default. È inoltre possibile selezionare un colore per lo sfondo del desktop.

Per aprire Sfondo del desktop, fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, Aspetto e personalizzazione, Personalizzazione e quindi Sfondo del desktop.

Fare clic sull'immagine o sul colore da utilizzare come sfondo.

Se l'immagine desiderata non è presente nell'elenco di immagini di sfondo, fare clic sulla freccia in giù del percorso immagine per visualizzare altre categorie oppure fare clic su Sfoglia per eseguirne la ricerca nel computer.

Dopo averla trovata, fare doppio click sull'immagine desiderata. Tale immagine verrà impostata come sfondo del desktop.

Occore quindi definire la modalità di posizionamento dell'immagine scegliere se l'immagine deve essere adattata allo schermo, affiancata o centrata e quindi fare clic su OK.

Se si decide che l'immagine da utilizzare come sfondo del desktop deve essere centrata, è possibile scegliere un colore come sfondo per l'immagine.

Per utilizzare una qualsiasi immagine archiviata sul computer come sfondo del desktop, fare click con il pulsante destro del mouse sull'immagine e quindi scegliere Imposta come sfondo del desktop.