2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

mercoledì 2 novembre 2011

SCANDISK ED ERRORI NELL'UNITA' DISCO

È possibile risolvere alcuni problemi del computer ricercando gli errori nelle unità disco analizzate. Ad esempio, è possibile controllare il disco rigido primario del computer per risolvere alcuni problemi di prestazioni o è possibile controllare un disco rigido esterno, ad esempio USB che non funziona correttamente.

    Per aprire Computer, fare clic sul pulsante  Start e scegliere Computer/click.

    Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'unità che si desidera verificare e fare clic su Proprietà.

    Fare clic sulla scheda Strumenti e quindi in Controllo errori fare clic su Esegui ScanDisk. Autorizzazioni di amministratore necessarie,qualora venisse richiesto, fornire una password amministratore o una conferma se necessario.

    Per risolvere automaticamente i problemi relativi a file e cartelle rilevati durante il controllo, selezionare: "Correggi automaticamente gli errori del file system". In caso contrario, il controllo del disco segnalerà i problemi, ma non li correggerà.

    Per eseguire un controllo completo, selezionare "Cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino". In questo modo la ricerca degli errori e il tentativo di correzione vengono eseguiti direttamente nell'unità, pertanto l'operazione potrebbe richiedere più tempo che non la semplice analisi vista al punto precedente.

    Per controllare sia gli errori dei file che gli errori fisici, selezionare sia "Correggi automaticamente gli errori del file system" che "Cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino".
In Windows 7, ad esempio verrà richiesto il riavvio per completare l'operazione che può essere impostata anche nella finestra dos.
Fate click su avvia.
Se digitate nel mio cerca interno la parola scandisk potretet trovare tutti i tip che riguardano l'argomento Scandisk.

A seconda della capacità dell'unità, questa operazione può richiedere diversi minuti. Per risultati ottimali, non utilizzare il computer finché non termina il controllo degli errori.

SCANDISK 1

SCANDISK 2

SCANDISK 3