2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

giovedì 3 novembre 2011

OTTIMIZZARE GLI APPUNTI DI WINDOWS CON CLIPBOARD MASTER

Tutti coloro che usa i sustemi operativi Windows sanno che, la funzionalità appunti costituisce un processo molto limitato che memorizza solo ed un unico dato per volta, che potrebbe rappresentare e rappresenta una fastidiosa limitazione proprio, come succede dovessimo utilizzarne più di un salvataggio alla volta.

Sulla rete troviamo molti software che gestiscono gli appunti in maniera diversa e più completa con i quali possiamo espandere le possibilità della clipboard ed anche aggiungervi anche altre funzionalità molto utili in queste circostanze.

Clipboard Master è un piccolo programma compatibile con i sistemi operativi Windows ( vedi l'elenco in basso) che oltre che gestore di appunti è completato da altre caratteristiche extra, il links, la data e l’ora di creazione, ultimo accesso e modifica dei file.

Il software va avviato con il sistema operativo per funzionare, sistemandosi nella system tray dove possiamo gestirlo tramite l' icona  in modo tale da poter avere sempre e comunque a dsposizione ciò che serve in quel determinato momento.

A questo possiamo aggiungere degli appositi tasti di scelta rapida, mediante cui usufruire in modo immediato di tutto quanto dobbiamo utilizzare in quel determinato momento.

Systema richiesto per funzionare:

    * Windows 7, Vista, XP, XP , 2000, 64 Bit versions as well
    * at least 800Mhz
    * 10 MByte available space on hard drive
    * Screen resolution at least 800 x 600 with at least 65535 colors.


CLIPBOARD MASTER