2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

domenica 26 febbraio 2012

APRIRE UNA PORTA DI WINDOWS FIREWALL

Se Windows Firewall blocca un programma al quale si desidera consentire di comunicare attraverso lo stesso firewall , è in genere possibile ottenere il risultato selezionando il programma nell'elenco dei programmi consentiti, conosciuto anche come elenco delle eccezioni in Windows Firewall.

Se tuttavia il programma non è incluso nell'elenco, potrebbe essere necessario aprire una porta.

Se ad esempio si desidera partecipare con gli amici a un gioco per più giocatori su Internet, potrebbe essere necessario aprire una porta per il gioco in modo che il firewall consenta alle informazioni relative al gioco di raggiungere il computer. Poiché la porta rimarrà sempre aperta, ricordarsi di chiuderla quando non sarà più necessario tenerla aperta, per evitare invasioni non volute.

   1.      Per aprire Windows Firewall, fare clic sul pulsante Start e nella casella di ricerca digitare firewall e quindi fare clic su Windows Firewall.
   2.      Nel riquadro sinistro fare clic su Impostazioni avanzate. Autorizzazioni di amministratore necessarie,qualora venisse richiesto, fornire una password amministratore o una conferma.
   3.      Nel riquadro sinistro della finestra di dialogo Windows Firewall con sicurezza avanzata fare clic su Regole in entrata e quindi nel riquadro destro su Nuova regola.
   4.      Seguire le istruzioni della Creazione guidata nuova regola connessioni in entrata.

In caso di problemi dopo questa variazione è possibile utilizzare lo strumento per la risoluzione dei problemi relativi alle connessioni in ingresso per individuare e risolvere automaticamente i problemi più comuni di Windows.

Per aprire lo strumento di risoluzione dei problemi delle connessioni in ingresso, fare clic sul pulsante  Start .
Nella casella di ricerca digitare risoluzione dei problemi e quindi fare clic su Risoluzione dei problemi. Fare clic su Visualizza tutto e quindi su Connessioni in ingresso.