2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

sabato 4 febbraio 2012

WINDOWS 7 CREARE UNA ISO EDIZIONE MULTIPLA DELLE VERSIONI DEL SISTEMA OPERATIVO


Se siete in possesso di un’immagine ISO di Windows 7 Home Premium e desiderate installare Seven Professional oppure con una ISO di Windows 7 Professional desiderate installare Seven Ultimate potete farlo utilizzando la metodica seguente:

Infatti  da un disco di una versione del nuovo sistema operativo Microsoft è possibile trasformarlo in un DVD contenente tutte le versioni di Windows 7, selezionabili in fase d’installazione, sarà sufficiente eliminare un singolo file: ei.cfg.

Questo è possibile utilizzando un software gratuito e portable "ei.cfg Removal Utility", con il quale effettuare la cancellazione del file in oggetto.

Basta scaricare l’applicazione, scompattarla in una cartella qualsiasi, avviare il programma eicfg_remover.exe, selezionare l’immagine ISO del dico mono-edizione dell’OS e lasciar fare il remover.

A procedura completata , dovrete masterizzare normalmente la ISO di Windows 7 ed avviare l’installazione del sistema, selezionando l’edizione desiderata dal menu che compare durante l'installazione.

Naturalmente, per attivare le varie versioni di Seven in maniera legale bisogna utilizzare le apposite e specifiche key seriali appropriate e specifiche per ogni versione utilizzata.


Eicfg removal utility