2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

domenica 19 febbraio 2012

NUOVO LOGO DI WINDOWS 8

Il prossimo sistema operativo desktop/tablet di Microsoft, si prepara a raggiungere il traguardo dell'anteprima dei consumatori, dopo essere stato rilasciato come un Developer Preview nel settembre dello scorso anno.

Con la nuova piattaforma, Microsoft ha annunciato un nuovo approccio al mercato dei computer, offrendo miglioramenti touch e una nuova interfaccia utente chiamata Metro.

In linea con tutti questi cambiamenti, l'azienda ha deciso di apportare alcune modifiche al logo di Windows  in modo di dimostrare che Windows 8 è davvero una completa reimmaginazione del sistema operativo Windows come sistema.

 Nulla è stato lasciato inesplorato, compreso il logo Windows, per valutare come ha tenuto fede alla sensibilità dei moderni PC," Sam Moreau, direttore principale della User Experience per Windows, spiega in un recente post sul blog : "Il logo di Windows è un forte e ampiamente riconosciuto marchio, ma quando abbiamo fatto un passo indietro e analizzato, abbiamo realizzato un evoluzione del nostro logo che riflettesse meglio il nostro Metro design ed abbiamo anche pensato che ci fosse l'opportunità di ristabilire il contatto con alcune delle caratteristiche potenti di incarnazioni precedenti".

Tutto iniziato nel ciclo di sviluppo precoce per Windows 8, ed ha coinvolto un team che comprendeva Paula Scher, Michael Beirut e Daniel Weil da Pentagram, insieme con i progettisti e responsabili di marketing da Windows e da altre aziende di Microsoft.

Con il nuovo logo di Windows 8, Microsoft sta facendo ritorno alle origini. Il logo è stato originariamente destinato ad essere una finestra, e questo è esattamente ciò che essa rappresenta in Windows 8.