2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

giovedì 23 febbraio 2012

WINDOWS 8 RIVELA UN SUPPORTO LINGUISTICO SUPPLEMENTARE

Mentre ci avviciniamo al lancio della versione 8 Consumer Preview di Windows di Mercoledì, 29 Febbraio , Microsoft ha aggiornato il suo sito ufficiale di Windows 8 nel suo blog di sviluppo.

Questa mattina, 15 ore dopo il suo ultimo aggiornamento , Microsoft ha pubblicato ancora un'altra voce sul sito blog . Questa volta, il tema è quello delle lingue, in particolare sarà l'aggiunta di supporto per le lingue di Windows 8.

Attualmente, Windows 7 ha il supporto per 95 lingue di visualizzazione. Per Windows 8, Microsoft verranno aggiunti altre 14 lingue del display (uno nuovo stand alone lingua e 13 Language Interface Pack), il che significa che Windows 8 sarà compatibile con un totale di 109 lingue, che coprono 4,5 miliardi di persone in tutto il mondo.

Microsoft Ian Hamilton scrive:
In alcuni paesi, le persone possono acquistare PC con una varietà di lingue preinstallate. Con Windows 8, gli utenti sarannno in grado di installazioni aggiuntive, oltre quelle lingue preinstallate.

Ciò significa che il linguaggio del PC non deve essere più una considerazione importante al momento di decidere quale modello acquistare. Se la lingua desiderata non è preinstallato sul PC che ti piace, è ora possibile installare quello che si desidera.

Alcuni utenti di Windows 8 potranno anche essere in grado di passare da una lingua ad un'altra. Windows 8 avrà ora una nuova sezione di Lingue ossia preferenze nel Pannello di controllo che dovrebbe consentire agli utenti di aggiungere facilmente nuove lingue così come passare da una all'altra.

In Windows 8 sarà anche possibile aggiungere altri 13 Language Interface Pack che vengono installati su una stand alone language pack consentendo agli utenti di queste lingue di vedere comunemente utilizzate le interfacce di Windows nella loro lingua locale.

Essi comprendono Punjabi (Pakistan), Sindhi (Pakistan), Central curdo (Iraq), uiguro (Repubblica Popolare di Cina), il bielorusso (Bielorussia), Kinyarwanda (Ruanda), tigrino (Etiopia), tagiko (Tagikistan), wolof (Senegal) , K'iche '(Guatemala), gaelico scozzese (Regno Unito), Cherokee (Stati Uniti) e Valencia (Spagna).