2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

martedì 7 febbraio 2012

GESTIRE I PREFERITI IN THE CLOUD

Uno dei problemi dei quali sentiamo la mancanza è quello di avere a portata di mano i nostri siti web preferiti per potervi accedere rapidamente e comodamente.

Purtroppo, però,non si possono utilizzare i propri bookmarks, ad esempio, quando ci si ritrova ad operare da una postazione multimediale diversa dalla nostra abituale.

Questo inconveniente può essere risolto in maniera tanto semplice ricorrendo all’utilizzo di un recente servizio web quale Grazely.

Questo sito, utilizzabile in maniera gratuita dopo la sottoscrizione di un account, permetterà di archiviare i propri segnalibri/preferiti online che saranno quindi accessibili da qualsiasi computer.

Per questo vale quanto ho scritto nel titolo direttamente in the cloud ossia nella nuvola e volendo, sarà possibile renderli pubblici, permettendone quindi l’accesso anche ad altri utenti anche dopo averli crittografati.

Grazely consente inoltre di importare i preferiti da altri servizi web o dal browser in uso e di esportarli in qualsiasi momento come di consueto.

Il servizio offre ai suoi utilizzatori anche un apposito bookmarklet per aggiungere rapidamente all’archivio di Grazely i siti web preferiti.

Da notare che Grazely offre sia una versione free sia dei piani a pagamento comprensivi di alcune caratteristiche extra che potrebbero rivelarsi più o meno utili a seconda delle diverse circostanze, ossia

Basic free

Premium $ 8

Entreprise $ 49

Grazely


Youtube