2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

mercoledì 23 maggio 2012

GESTIRE LE RETI WIFI CON XIRRUS WIFI INSPECTOR

I sistemi operativi Windows, di default, offrono una serie di strumenti  mediante i quali monitorare lo stato della connessione e delle reti Wi-Fi, tuttavia i dati che è possibile ricavare non sono sufficienti o, comunque sia, non risultano soddisfacenti per le esigenze di molti utenti.

Volendo avere un quadro completo di tutto quanto riguarda la rete Wi-Fi alla quale si è connessi, Xirrus Wi-Fi Inspector costituisce la risorsa più adatta alla quale poter ricorrere.

Xirrus Wi-Fi Inspector, infatti, è un software freeware compatibile con i sustemi operativi Windows che, mediante una pratica interfaccia utente, consente di eseguire esattamente quanto precedentemente scritto, di controllare la potenza e la frequenza del segnale,  oltre a permettere di eseguire test relativi alla velocità ed alla qualità del segnale ed esaminare tutti i vari ed eventuali punti d’accesso posti nelle vicinanze protetti e non protetti.

La finestra principale permette di visualizzare un insieme di dati, facenti riferimento agli attuali parametri di connessione, i punti d’accesso rilevati servendosi di un apposita  vista in stile radar ed un insieme di tabelle che indicano numerosi dettagli quali, ad esempio, la potenza del segnale etc etc.

Oltre ad essere disponibile sotto forma di applicativo, Xirrus Wi-Fi Inspector può anche essere impiegato come gadget da desktop per Windows XP, Vista, 7.

XIRRUS WIFI INSPECTOR