2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

venerdì 4 maggio 2012

METRO WINDOWS 8 CANCELLARLA ALL'AVVIO

Windows 8 mostra sempre la Metro-style alla schermata di login Non è necessario fare clic sul Desktop ogni volta che si accede, è possibile avviare direttamente il desktop con questo trucco rapido.

Ciò è particolarmente utile se si sta utilizzando un'applicazione terza come menu Start come ViStart o Start8 che è stata eliminata di default , ma è anche utile se si utilizza il desktop la maggior parte del tempo. È inoltre possibile ottenere rapidamente al desktop da Metro con il tasto Windows + D scorciatoia da tastiera .

Creazione del collegamento

In primo luogo, avviare Blocco note si può fare premendo il tasto Windows dal desktop per accedere a Metro, digitare blocco note nella schermata di avvio e premendo Invio. Una volta che lo avrete lanciato, incollare il seguente testo, compreso fra le linee tratteggiate, in un nuovo file:
--------------------------------------------------------------
[Shell]
Command = 2
IconFile = Explorer.exe, 3
[Taskbar]
Command = ToggleDesktop
-----------------------------------------------------------------
Salvare il file con l'estensione SCF e dare un nome qualsiasi come ad esemnpio ShowDesktop.scf.

Si può ricordare la "Mostra Desktop" pulsante che si  trova nella zona di avvio veloce in Windows XP questa  scorciatoia la ricalca esattamente.

Ad evitare di dover utilizzare ad ogni avvio il lancio di questo file *.sfc possiamo creare una pianificazione in modo che si avvii da solo ad ogni avvio/riavvio del sistema operativo.