2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

mercoledì 2 maggio 2012

MENU CONTESTUALE AGGIUNGERE VOCE CON SEND TO OTHER LOCATION

Io uso da sempre, in maniera intensiva, il menu contestuale ed in particolare il menu "Invia a", quello di personalizzare il menu contestuale costituisce un fattore importante al fine velocizzare l’utilizzo dell’intero sistema operativo.

Operazioni di questo tipologia non sono praticabili di  default, a meno di non essere degli esperti tra i settaggi di Windows, per cui, è necessario ricorrere a particolari applicativi che ci aiutano a raggiungere lo scopo.

Oggi vorrei vedere cosa permette di fare Send To Other Location, già il nome è esplicativo di quello che permette di fare.

Si tratta infatti di un software freeware,  compatibile con tutti i sistemi operativi Windows, che, una volta installato consentirà di inviare un file o una cartella in una qualsiasi posizione del sistema operatvo che potremo scegliere con sfoglia ogni volta, con l'unico collegamento alla voce Invia a del menu contestuale.

Questo sta dunque a significare che cliccando su Send To Other Location, così com’è illustrato anche nell’immagine d’esempio, ciascun utente, mediante un apposita e semplice interfaccia, potrà scegliere di spostare l’elemento selezionato in un qualsiasi punto del sistema senza però aggiungere voci su voci al già ricco menu contestuale.

Quando poi abbiamo individuato la finestra alla quale fare riferimento abbiamo anche  la possibilità di utilizzare il drag and drop una volta visualizzata la finestra di riferimento, rendendo molto pratico questo strumento di spostamento o copia dei files.

Send To Other Location