2° MOTORE DI RICERCA NEL BLOG

venerdì 4 marzo 2011

PAGING SETTARE LA DIMENSIONE WINDOWS 7

Se si ricevono avvisi che indicano che la memoria virtuale è insufficiente, sarà necessario aumentare le dimensioni minime del file di paging.

Le dimensioni minime iniziali per il file di paging vengono impostate automaticamente da Windows  sulla quantità di memoria ad accesso casuale (RAM, Random Access Memory) installata nel computer più 300 MB, fino a una dimensione massima corrispondente a 3 volte la quantità di RAM installata nel computer.

Come dicevo se si ricevono avvisi con le impostazioni al livello consigliato, aumentare le dimensioni minime e massime.

   1.     Click destro su computer/proprietà/

   2.      Nel riquadro sinistro fare clic su Impostazioni di sistema avanzate. Autorizzazioni di amministratore necessarie. Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password o confermare.

   3.      Nella scheda Avanzate fare clic su Impostazioni in Prestazioni.

   4.      Selezionare la scheda Avanzate e quindi fare clic su Cambia in Memoria virtuale.

   5.      Deselezionare la casella di controllo Gestisci automaticamente dimensioni file di paging per tutte le unità.

   6.      In Unità [Etichetta volume] fare clic sull'unità contenente il file di paging che si desidera modificare.

   7.      Fare clic su Dimensioni personalizzate, digitare le nuove dimensioni in MB nella casella Dimensioni iniziali (MB) o Dimensioni massime (MB), fare clic su Imposta e quindi su OK.

Non è in genere necessario riavviare il computer quando si aumentano le dimensioni, mentre è necessario riavviarlo quando si riducono le dimensioni affinché le modifiche abbiano effetto.

È consigliabile non disattivare o eliminare il file di paging per molte ragione che saranno illustrate in un altro tip, sappiate che Microsoft sconsiglia vivamente di eliminare il paging e dal momento che sono loro ad aver allestito il sistema operativo c'è da credergli sulla parola.